"La gente legge le notizie gratis su internet, e questo deve cambiare": parola di Rupert Murdoch, presidente della News Corp. Il magnate australiano ha presentato la sua ricetta per mettere un freno alla crisi del giornalismo, chiarendo come la pubblicità on-line non arriverà mai a coprire tutti i costi di un giornale. Punto di partenza, secondo Murdoch, è quello di far pagare una piccola somma per accedere ai contenuti (o parte di essi) dei grandi giornali on-line: una pratica comune per i due maggiori giornali finanziari, "Financial Times" e "Wall Street Journal" (una delle ultime acquisizioni di Mr. Sky).
Di giornalismo (crisi presente e soluzioni future) si parla intanto al Festival Internazionale di Perugia (1-5 aprile), a cui partecipano molti grandi nomi del giornalismo italiano e straniero. E' possibile seguire la manifestazione anche attraverso l'efficiente web-tv. Qui, invece, il magazine del Festival. Buon giornalismo a tutti.
Di giornalismo (crisi presente e soluzioni future) si parla intanto al Festival Internazionale di Perugia (1-5 aprile), a cui partecipano molti grandi nomi del giornalismo italiano e straniero. E' possibile seguire la manifestazione anche attraverso l'efficiente web-tv. Qui, invece, il magazine del Festival. Buon giornalismo a tutti.