07 maggio 2011

Good News/ Crescono i posti di lavoro – Allen e Benigni insieme? – Un’azalea contro il cancro

Secondo i dati forniti dal Dipartimento del Lavoro statunitense, in aprile l’economia americana ha generato 244mila nuovi posti di lavoro: si tratta dell’incremento maggiore da undici mesi a questa parte, e lascia sperare che il peggio della crisi internazionale sia ormai dietro alle spalle. Il balzo è dovuto principalmente al settore privato, dove il numero degli occupati ha toccato i 286mila (il dato più alto degli ultimi cinque anni), mentre nel settore pubblico si è registrato un calo pari a 24mila unità. Restano invariati il numero delle ore lavorative settimanali (34,3) e la media della retribuzione settimanale (che registra un ininfluente +0,3 centesimi), mentre la disoccupazione cresce dello 0,2 per cento: il dato, però, potrebbe contemplare anche persone inattive che si sono rimesse a cercare un’occupazione.

Per il momento è solo un’indiscrezione rilanciata dal tam-tam della rete, ma se fosse confermata per gli amanti del cinema sarebbe una notizia sensazionale. Stando a quanto riportano molti siti web, un mostro sacro della settima arte come Woody Allen avrebbe ingaggiato un altro “mostro” italiano, Roberto Benigni, per il suo prossimo film. La pellicola in questione è intitolata “The Wrong Picture”, e verrà interamente girata a Roma il prossimo agosto. Nel cast figurano già nomi stellari come quelli di Alec Baldwin, Penelope Cruz e Jesse Eisenberg, l’attore rivelazione del film su Facebook “The Social Network”. Il regista, intanto, si appresta a portare la sua ultima fatica in Francia: “Midnight in Paris” è stato scelto come film d’apertura per il prossimo festival del cinema di Cannes.

Domenica, in occasione della festa della mamma, Airc riempirà di azalee le piazze delle città italiane. Acquistando un vaso di fiori, con 15 euro i cittadini potranno contribuire alla raccolta fondi per la ricerca sul cancro, e in particolare sui tumori femminili. In vista delle imminenti dichiarazioni dei redditi, è possibile poi donare il cinque per mille all’associazione fondata dall’oncologo Umberto Veronesi: per contribuire concretamente alla cura della malattia basta inserire il codice fiscale di Airc (80051890152) nella propria dichiarazione dei redditi. Tramite il suo sito internet, l’associazione tiene costantemente aggiornati i donatori sui progetti e sui risultati raggiunti dai ricercatori.

ilDemocratico.com