26 settembre 2011

Un successore per Alberoni

Dopo venticinque anni, Francesco Alberoni non avrà più la sua rubrica fissa sulla prima pagina del Corriere della Sera. "È scaduto il mio contratto - si legge nel commiato ai lettori - e questo è il mio ultimo articolo sul Corriere della Sera. Ho incominciato a scrivervi nel 1973, poi un breve intervallo su la Repubblica di Eugenio Scalfari. Mi ha chiesto di riprendere di nuovo nel 1986 il direttore di allora, Piero Ostellino, ed io gli ho proposto di mettere l’articolo il lunedì perché allora c’era solo lo sport e, nella prima pagina in basso, non disturbavo nessuno".

Ora il Post lancia scherzosamente le primarie per trovare un successore. Tra i nomi proposti voto Francesco Piccolo, Mario Sconcerti e Giuliano Ferrara.

UPDATE: Secondo Dagospia, la rubrica di Alberoni trasloca sulla prima pagina del Giornale.