13 ottobre 2014

Il nuovo disco e il nuovo tour di Noel Gallagher

Oggi pomeriggio Noel Gallagher è comparso in diretta su Facebook per annunciare l'uscita del suo nuovo album, registrato ancora una volta con gli High Flying Birds. Si tratta del suo secondo disco solista dalla rottura con il fratello Liam e dalla fine degli Oasis. L'album d'esordio - Noel Gallagher's High Flying Birds - uscì nell'ottobre 2011.


Noel ha parlato con alcuni fan presenti in sala e ha risposto a diverse domande (no, non c'è alcuna reunion in vista per gli Oasis). Ecco le poche cose importanti da sapere:

- Il nuovo album si intitola Chasing Yesterday e uscirà il 2 marzo 2015. Sul sito ufficiale di Noel Gallagher c'è già la copertina. Il disco è autoprodotto.

- Il primo singolo sarà In The Heat Of The Moment, uscirà il 16 novembre ma si può già ascoltare su YouTube (solo l'audio, per il video bisognerà aspettare).

- Johnny Marr suonerà la chitarra nella traccia conclusiva dell'album ("He's a truly great guitarist - ha detto Noel - and he has something that nobody else has. He's amazing, a top man).

- Le prime tredici date del tour sono in programma per marzo 2015. Si parte dalla Odyssey Arena di Belfast, l'unica data italiana è sabato 14 marzo al Fabrique di Milano. Poi andrà anche in Giappone e Stati Uniti (e non gli dispiacerebbe suonare a Glastonbury).

- Tracklist, tour completo e un riassunto di cosa ha detto Noel sul sito del NME.