29 giugno 2010

Good News/ Obama scommette su internet – Martina vince anche contro il cancro – Toscana 2.0

A Washington, Barack Obama scommette sul wi-fi per migliorare la vita degli americani. In un memorandum intitolato “Unleashing the Wireless Broadband Revolution”, il presidente ordina di “rendere disponibile un totale di 500 MHz di spettro federale e non federale nel corso dei prossimi dieci anni, utilizzabile sia dalla banda larga mobile che da quella fissa”. Internet, spiega Obama, “è diventato centrale nell’economia quotidiana di quasi tutti gli americani”, e la rivoluzione della banda larga senza fili favorirà “la nascita di nuovi lavori innovativi, favorirà lo sviluppo della telemedicina, del telelavoro, dell’apprendimento a distanza, e di nuove applicazioni che trasformeranno le vite degli americani”.

A Londra, Martina Navratilova si è presentata in gran forma all’All England Club. Lo scorso aprile aveva annunciato di avere un cancro, curato con una mastectomia e sei settimane di radioterapia. “Ho schivato un colpo bello grosso – ha spiegato ai giornalisti – e so di essere stata molto fortunata. Sono qui a Wimbledon e mi sento meravigliosamente bene: non ho più il cancro e speriamo che non torni”. La prova più difficile è stato parlarne al mondo, invitando le donne alla prevenzione: “Credo di aver fatto almeno 50 interviste in due giorni e alla fine ero distrutta, ma tutto questo è servito, perché la risposta è stata eccezionale e so di aver salvato molte vite”.

A Firenze, la Fondazione Sistema Toscana - nata per “comunicare i valori e sostenere la competitività di uno dei territori più evocati e famosi del mondo” - ha affidato parte della promozione turistica a dodici giovani blogger italiani e stranieri, coordinati da Leonardo Piras. Il loro compito è quello di interagire quotidianamente sui social network, per portare le terre di Dante nel cuore del web 2.0. Damiano Meola, uno dei protagonisti, spiega a “La Stampa” che “non si tratta di portare gli utenti sul sito, ma di andare là dove c’è l’utenza”, intercettando conversazioni già esistenti sul turismo toscano. Il progetto colloca la regione al primo posto tra gli investitori in social media nel campo turistico.

ilDemocratico.com